Fidelizzazione
La fidelizzazione di clienti e Membri è essenziale per il tuo successo a lungo termine. Sviluppa un'attività più solida curando il rapporto di fedeltà con i clienti e i Membri esistenti e continua a lavorare al reclutamento e alla vendita con nuovi contatti.
Fidelizzazione Clienti
I clienti soddisfatti sono la linfa vitale della tua attività. I risultati che ottengono non solo migliorano la loro vita, ma li fanno diventare dei sostenitori della tua attività.
- Richiama subito chi ha lasciato un messaggio in segreteria – possibilmente in giornata.
- Pensa ad un metodo per seguire i progressi dei tuoi clienti e iscriviti a Bizworks.
- Stabilisci buoni rapporti annotando e tenendo a mente alcuni particolari personali del cliente come età, problemi e obiettivi, nomi dei familiari, compleanni, ecc.
- Cerca occasioni per proporre nuovi prodotti. Ad esempio, un cliente che usa prodotti per il controllo del peso potrebbe essere interessato anche agli Integratori alimentari per esigenze specifiche, Vitalità e Fitness o per la Cura della persona.
- Mantieni i contatti con i clienti programmando telefonate o visite a domicilio.
Fidelizzazione Membri
La fidelizzazione dei Membri è fondamentale in un’organizzazione di successo. Dedicare costantemente parte del tuo tempo alla formazione e al supporto della tua downline è essenziale per creare un'attività solida, etica e duratura.
- Come leader, dai per primo l'esempio.
- Addestra e consiglia i nuovi Membri, condividi con loro le tue personali esperienze di successo.
- Fai in modo che tutti i Supervisori della tua organizzazione lavorino per la riqualifica. Scarica gli Strumenti per la Riqualifica dei Supervisori
- Sii sempre presente. Comunica con la downline per telefono, di persona, per e-mail.
- Iscriviti a Bizworks per seguire i progressi dei tuoi Membri e per comunicare con loro.
- Incoraggia la downline a partecipare agli eventi e dedica loro tempo nelle sessioni di formazione.